Concerto premio della pianista Dina Ivanova, per L’ Ente Luglio Musicale Trapanese, alle ore 21 del 14 luglio al Teatro Giuseppe Di Stefano-Villa Margherita, a Trapani.
Il tutto rientra nella serie di manifestazioni per il centenario e per il 150° della nascita rispettivamente di Maria Callas e di Sergej Rachmaninov.
L’artista ha vinto la prima edizione dell’International Piano Competition Domenico Scarlatti Città di Trapani, evento organizzato dall’ Associazione Musicale Trapani classica. Da lì l’attuale Concerto premio per l’Ente Luglio Musicale Trapanese.
A questo link i precedenti articoli dedicati alla Ivanova o sui quali la pianista è citata.
In programma per Dina Ivanova durante la serata del 14 luglio la Rapsodia su un tema di Paganini per Pianoforte e orchestra.
Per l’intero evento di venerdì sera, musiche di Vincenzo Bellini, Ruggero Leoncavallo, Giacomo Puccini, Sergej Rachmaninov, Giuseppe Verdi.
Orchestra dell’Ente Luglio Trapanese.
Dirige Samuele Galeano.
Per il concerto il tenore Mario Alboreto Greco, vincitore ex-aequo della scrittura al XVII Concorso Lirico Internazionale “Giuseppe Di Stefano” e la soprano Edera Murciano, vincitrice della scrittura alla stessa edizione del medesimo Concorso.







