É ancora binomio MasterChef Italia-Cirio: lo storico marchio del pomodoro Made in Italy di nuovo insieme al noto cooking show televisivo

Partnership rinnovata per il secondo anno consecutivo tra il noto cooking show televisivo MasterChef Italia e Cirio: tornano insieme da giovedì 17 dicembre su Sky e NOW TV

Il pomodoro ufficiale della nota trasmissione che vede gareggiare aspiranti chef di primo livello, è ancora una volta a marchio Cirio (link). Il marchio del pomodoro Made in Italy è di nuovo partner di MasterChef Italia (link).

Come sottolineato da Conserve Italia (link), azienda leader in Europa che raggruppa marchi come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby, Jolly Colombani, “il più noto cooking show della tv, giunto alla decima edizione, ha infatti scelto nuovamente Cirio come pomodoro ufficiale della trasmissione. Prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, MasterChef Italia sarà su Sky Uno e NOW TV a partire dal 17 dicembre ogni giovedì alle 21,15. La giuria del cooking show sarà affidata agli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Gli aspiranti chef che gareggeranno tra loro fra fornelli, padelle e mestoli, giudicati nelle loro preparazioni al piatto dagli chef stellati, si contenderanno l’accesso alla finale per poi conquistare il titolo di vincitori. Per le loro creazioni culinarie potranno usare l’ampia gamma dei prodotti Cirio che accompagnerà tutte le prove del talent.

Dopo il successo della passata edizione, siamo molto contenti che MasterChef Italia abbia riconfermato Cirio come prodotto ufficiale del programma – commenta Federico Cappi, direttore Marketing Retail di Conserve Italia – MasterChef Italia si è rivelata una vetrina prestigiosa per i nostri prodotti, che sono da sempre sinonimo di qualità e di eccellenza, in virtù della filiera tutta italiana che coltiva e lavora pomodoro rigorosamente controllato e proveniente dai campi dei nostri soci agricoltori“.

La storicità e la lunga tradizione del brand Cirio – continua Cappi – sono inoltre in grado di evocare quel piacere della convivialità e del cucinare insieme che accomuna generazioni di consumatori, caratteristiche che non possono non essere apprezzate anche da quel target giovanile e familiare in linea con il format di Sky”.

La stessa Conserve Italia sottolinea inoltre chein continuità con quanto già realizzato lo scorso anno, le principali referenze Cirio saranno in vendita con un packaging dedicato con il logo MasterChef Italia e la scritta Cirio, il pomodoro scelto da MasterChef Italia”.

La partecipazione televisiva in trasmissione sarà accompagnata da una doppia pianificazione pubblicitaria programmata ricalcando i mesi di messa in onda di MasterChef Italia: allo spot Non si può fare a meno di Cirio, che sarà trasmesso sulle reti Sky, si affiancheranno anche i video promozionali sul canale Youtube per annunciare che Cirio è di nuovo il pomodoro ufficiale di MasterChef Italia.

Spot video Cirio-MasterChef Italia di marzo 2020

Il cooking show sarà trasmesso dal 17 dicembre ogni giovedì alle ore 21,15 su Sky Uno (canale 108, oltre che sul digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea e in streaming su NOW TV.

Il pomodoro Cirio

Anche chi ha ricordi che affondano nel passato più lontano, ha ben in mente che il marchio Cirio è sempre stato ben presente nelle cucine di casa nostra e ha rappresentato l’italianità del pomodoro e la sua qualità nostrana. Non per nulla la storia della Casa produttrice annovera più di 160 anni primavere, e nell’ambito del del Made in Italy agroalimentare rappresenta uno dei marchi più durevoli e famosi… non solo in Italia.

Dal 2004 Cirio è entrato nell’orbita di Conserve Italia e oggi il suo pomodoro – nelle varie vesti di prodotto – è venduto in oltre 80 Paesi del mondo, anche attraverso le società controllate in Francia, Stati Uniti e Australia.

Per quanto riguarda l’Europa, il brand Cirio è leader in Gran Bretagna dove è stabilmente al primo posto tra le marche di pomodoro italiane, ma è primo anche in Francia. Crescita a doppia cifra percentuale per le vendite Cirio anche negli Stati Uniti d’America e in tutto il sud est asiatico.

Per completare il quadro, Conserve Italia “è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e lavora 550.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali“.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...