Quale capacità vorresti apprendere?
Più che da apprendere avrei voluto nascere con abilità fuori dall’umano. Nacqui e iniziai a vivere nell’epoca in cui sorgevano le figure dei supereroi. Così, a fianco di Egittologia e musica classica, c’erano anche i fumetti. Fu da bambino che desiderai la prima capacità straordinaria. Volevo poter influenzare le menti. La mia famiglia cambiava città ogni 6 mesi o ogni anno, un tour de force dettato dal lavoro di mio padre. Quindi, ogni volta, ennesima nuova scuola per me e nuovi amici da rifarmi. Sarebbe stato più facile vivere se avessi potuto “guidare” tutti telepaticamente.
Più da adulto volevo il teletrasporto, la capacità di scomparire dal luogo di partenza per arrivare alla meta desiderata. Come in Star Trek, ma senza un apparato tecnologico. Come capacità mia innata.
Ho notato che le distanze non allontanano solo le esistenze. Queste separazioni possono rendere irraggiungibili ottime possibilità da cogliere, necessari, preziosi e irripetibili capitoli di vita.
Riflettendo però, potrebbe bastare la pura, normale volontà per annullare questi vasti spazi che dividono.

Insomma, vuoi le capacità che ha il super eroe dei super eroi… Accaivvù di Bugliano.
Ma lui non le dà a nessuno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domani mi esploro il vostro spazio e quelli di altri. Trovo difficoltà a ricevere le notifiche, più che altro perché invaso da quelle di blog che pubblicano decine di cose al giorno coprendo gli altri
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi pubblichiamo poco ma se lo facciamo cerchiamo di dare qualche contenuto (reale o di fantasia) decente.
Mi spiace constatare che anche su WordPress sia pieno di… Non me la sento di chiamarla “spazzatura” perché nessuno te la impone se non la segui; ma quando si seguono blog che postano di frequente, è chiaro che nell’aggregatore hanno priorità maggiore rispetto a chi posta una o due volte a settimana – o anche meno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti credo che eliminerò le notifiche di quelli che scatenano maree di pubblicazioni al giorno. Altrimenti diventa un vero e proprio lavoro fare una cernita fra le notifiche
"Mi piace"Piace a 1 persona
noi essendo in due ma per comodità col profilo condiviso, le abbiamo disattivate proprio. Andiamo sull’app, sezione Reader -> seguendo oppure sul sito wordpress.com/read a leggere quello che ci interessa. Ma per levarti robaccia conviene fare proprio “non seguire più a certi!
Dopo fra l’altro alcuni sembra che se la cantino e suonino da soli con post che capiscono soltanto loro.
"Mi piace"Piace a 1 persona