Taormina, architettura e gastronomia insieme, notte con ArchichefNight il 10 settembre creando meraviglie al piatto

Immersi nei sapori e nei profumi di Sicilia, nei progetti di architetti che reinventano gli spazi, fondono tradizione e innovazione, questo è ArchichefNight, edizione speciale a Taormina, serata voluta per unire creatività progettuale e cultura gastronomica proprio nell’Isola mediterranea che da secoli è luogo ideale per questi incontri e confronti. L’evento è stato fissato per il 10 settembre, apertura dalle 19,30 al Kisté Easy Gourmet, elegante ristorante su via Santa Maria dè Greci, 2 nel centro storico di Taormina, appuntamento condotto dal celebre chef Pietro D’Agostino, tra i più riconosciuti interpreti della cucina siciliana contemporanea, nonché stella Michelin con il ristorante La Capinera.

lo chef Pietro D’Agostino

Come sottolineato dagli ideatori, cinque studi di architettura della Sicilia orientale saranno chiamati a raccontarsi con un piatto.

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia specializzata in eventi non convenzionali per il mondo dell’architettura e del design.

Il menù sarà rivelato solo nel corso la serata aggiungendo sorpresa e curiosità all’esperienza.
Una cena del tutto conviviale a cui parteciperanno studi di architettura, aziende partner, stampa e operatori del mondo del design.

Al termine, come da tradizione, i partecipanti voteranno il miglior piatto di ArchichefNight Taormina 2025.

Un ringraziamento speciale va alle aziende sponsor di ArchichefNight Taormina: Effe, Kaldewei, Mafi, Nero Sicilia, Wall&Decò.


ArchichefNight fa parte di un ciclo di eventi che attraversa l’Italia e l’Europa con l’obiettivo di costruire relazioni e scambi tra progettisti, brand del design e media.

Un’esperienza che unisce racconto, convivialità e creatività in una formula originale e
coinvolgente.

L’iniziativa è un progetto di TOWANT, realtà che dal 2006 promuove iniziative di networking tra studi di architettura, brand del design e media partner, attraverso format informali e ad alto contenuto relazionale.

Per accrediti stampa e informazioni:
Gemma Biagiotti
tel: +39 338 8960658
e-mail: gemma@towant.it
sito web: www.towant.it

Lascia un commento