Probabilmente non sanno come occupare il proprio tempo, sono facilmente raggirabili, sentono il forte bisogno di essere protagonisti per un giorno, di far parte di un gruppo, quale esso sia. Sulla vita e sulla morte della Regina Elisabetta i complottisti con le loro tante fanta-tesi aberranti.

I complottisti sono questo e tanto altro, vittime numerosissime di alcuni portavoce/imbonitori che si arricchiscono grazie ai loro canali così visti, visitati, grazie alle pubblicazioni vendute. In moltissimi cascano nella trappola di questi “venditori”.
“Q“, così si fece chiamare l’iniziatore di questo verbo malato venuto fuori originariamente dalla piattaforma 4chan. Scimmiottò il nome dell’essere onnipotente della serie Star Trek, quello che in molte puntate ha tormentato gli eroi delle navi stellari Enterprise, Voyager e non solo.
Questo “divulgatore di segreti” è solo un fantasioso cospiratore di estrema destra che ama alla follia anche teoremi antisemiti, quindi quello del complotto giudaico, l’accusa dell’utilizzo del sangue dei bambini fino all’accostamento con le grandi assurdità del complottista inglese David Icke sui rettiliani.
“Non c’è molto più tempo per la regina Lizard“, ha scritto Jordan Sather, noto truffatore che sfrutta i suoi seguaci di QAnon per spacciare prodotti multivitaminici: lo ha fatto sul suo canale Telegram quando è arrivato l’annuncio che i medici erano preoccupati per la salute della Regina.
Scaglie e lingue biforcute sono tra noi! Potreste mai crederci sul serio? Eppure qualcuno lo fa…
Si perché, oltre a tante speculazioni tutte da ridere, la Regina Elisabetta II sarebbe stata anche una rettiliana. Naturalmente lo era anche il Principe consorte Filippo di Edimburgo e, a questo punto, lo saranno anche i discendenti. I complottisti hanno definito i Reali inglesi una linea dinastica di rettili provenienti dalla costellazione del Draco in Latino o Dragone, gruppo di stelle che l’antico poeta Publio Virgilio Marone chiamava Anguis-Serpente nel suo poema Georgiche… ma guarda un po’.
Chi sta leggendo queste righe starà subito comprendendo come questi autodeterminatisi antagonisti di un presunto potere mondiale occulto, abbiano menti molto “creative”. Connettono fantasiosamente elementi diversi per costruire teorie strampalate da appioppare a situazioni e a persone. Basta essere governanti, potenti, personaggi in prima vista e voi tutti potreste essere anche rettiliani.







Uno dei teorizzatori di questa appartenenza rettiliana della Famiglia Reale inglese è stato un ex giornalista della BBC che nel 1998 scrisse il libro “The Biggest Secret” dove affermava che la Regina Elisabetta, Henry Kissinger, Bob Hope, George Bush, i Clinton, l’attuale presidente Usa, Joe Biden e altri erano tutti rettili.
C’è stato pure chi da imbecille ha scritto che osservando alcune immagini si poteva vedere un serpente uscire dalla giacca del presidente Biden durante un confronto con Trump, definendolo quindi come un rettile. Purtroppo per l’idiota che fece questa affermazione, il “serpente” era in realtà un rosario che Biden indossava in memoria del suo defunto figlio.
Peccato che tante energie mentali vengano sprecate per ipotizzare aberranti e sconclusionate fanta-storie così ridicole, inutili e dannose. Chiaro invece il disegno speculativo a danno di tantissimi creduloni non pensanti pronti ad acquistare prodotti editoriali, a osservare video, a pagare per partecipare a convegni complottistici. Un ricchissimo mercato planetario dell’assurdo.




Tornando ancora ai rettiliani, oltre a note famiglie di origine ebraica come i Rothschild e diverse altre, anche la Sovrana avrebbe fatto parte di questa razza non umana, tutta scaglie e lingua biforcuta che avrebbe due origini diverse o, forse, una sola origine ma presente sulla terra secondo due strade/teorie diverse. Ne cito due tra le tante scemenze enunciate su questo punto.
Sì perché, secondo alcuni complottisti, i rettiliani vivrebbero al centro della Terra allacciandosi all’altra assurda teoria del Terracavismo (il nostro pianeta cavo all’interno, dotato di un habitat dove vivrebbero questi strani esseri… o/e altri): forse frutto della naturale – ma nascosta – evoluzione intelligente dei dinosauri, che rappresenterebbe oggi la razza molto più antica e più progredita dell’essere umano.
D’all’altra parte, invece, i rettiliani sarebbero venuti dallo spazio (una fra tutte, appunto, la Costellazione del Dragone), sarebbero quindi puri extraterrestri, arrivati sul nostro pianeta per dominarlo nascostamente (anche dal centro della nostra Terra cava?): lo farebbero celando il loro vero aspetto. Lo hanno fatto negli ultimi secoli, decenni o, addirittura, da millenni.
Quindi, questi alieni non hanno scelto una classica invasione con inganno (ricordate la serie televisiva Visitors [link] del 1984?). Non hanno neppure voluto usare la forza bruta tutta spari di laser, siluri fotonici e raggi della morte. Hanno preferito essere più subdoli e nascosti… chissà perché.

La bara vuota: la Regina è ancora viva, oppure è morta tantissimo tempo fa. In giro per gli ultimi mesi o anni hanno mandato solo un suo ologramma
Tanto per restare sulla scemenza mentale e sull’assurdo di alcune tesi complottistiche, c’è chi ha asserito che il corteo funebre da Buckingham Palace a Palazzo di Westminster abbia visto sfilare una bara vuota. C’è che sottolinea che la Sovrana sia ancora viva e chi sostiene che sia morta molto prima dell’8 settembre 2022.

Mentre passeranno i previsti quattro giorni di camera ardente seguiti dai funerali di Stato, poi la sepoltura nella Cappella commemorativa di Re Giorgio VI al Castello di Windsor, chissà dove sarebbe la Regina (viva o morta) secondo questi complottisti da strapazzo. Eppure in tanti credono a queste imbecillità.


L’auto funebre con la targa misteriosa che avrebbe indicato un messaggio in codice.
Pensate che l’auto funebre che ha portato il feretro della Sovrana dalla Reggia di Balmoral a Edimburgo nasconderebbe un messaggio occulto. Qui gli ideatori della teoria devono aver assunto potenti stupefacenti per ipotizzare quanto segue. Ebbene, secondo questi ultimi la targa del mezzo, WP4597 celava/rappresentava un codice ben preciso. A sottolinearlo e un seguace di QAnon che si firma Ally: “WP: Witness Protection-protezione testimoni; 45 si riferisce a Donald Trump, il 45esimo presidente Usa; il 97 è l’anno in cui morì in cui Diana”. Anche la bandiera un po’ stropiccata che ricopriva il feretro era un chiaro segno in codice e stava per “Bandiera stropicciata = Traditore”.
Trump c’entra in tutto questo perché secondo QAnon sarebbe tra le vittime delle manovre dei poteri forti. Rettiliani compresi?
Ma quanti codici e messaggi segreti ci sono in giro! Quante verità occulte tutte risapute! Sono così poco ben nascoste, quindi non occulte, che le conoscono tutti.
Questi rettiliani, questi rappresentanti di poteri forti che agiscono sottobanco, questi gran manovratori, devono essere veramente deficienti nella loro capacità di tenere nascoste le loro strategie.
Accenni su altre aberranti, contraddittorie, illogiche, incongruenti storie-teorie
Sulla Regina ne hanno raccontate veramente troppe. C’entrerebbe indirettamente anche nella morte del cantante Prince, avvenuta il 21 aprile 2016: è morto per overdose accidentale sì, ma secondo i complottisti da strapazzo è stato fatto uccidere in quel giorno, data del compleanno di Elisabetta II, per fare un regalo proprio alla Sovrana in occasione del suo genetliaco.
I teorici della cospirazione appartenenti a QAnon (sullo spazio online The Patriot Voice, alias John Sabal e sua moglie, Amy) immaginano pure che la Regina Elisabetta II sia stata assassinata come ulteriore atto di un grande piano che si sta svolgendo da anni.
Imminente, secondo i complottisti, una “tempesta” che riporterà Donald Trump al potere e che vedrà le élite globali (quelle occulte e cattive, quelle che ci dominano nascostamente) assicurate alla giustizia.
Omicidio della Sovrana avvenuto 1.776 giorni dopo il primo dei “Q drop“, quei post criptati di “Q” apparsi per la prima volta online nell’ottobre 2017 sul sito 4chan.
Messaggi che, come sottolineato da Newsweek, poi venivano letti dai seguaci di QAnon con l’indicazione che l’allora presidente Trump stesse combattendo una cabala di pedofili satanici comprendente leader del Partito Democratico destinati all’arresto e alla condanna a morte (Illary Clinton fu poi inserita tra questi).
Il numero “1776” è un simbolo forte nelle speculazioni di QAnon in quanto è l’anno in cui gli Stati Uniti sono diventati una Nazione grazie all’indipendenza dalla Gran Bretagna.
Altri sostenitori di QAnon hanno affermato che in realtà la Regina era morta molto prima dell’8 agosto, molti mesi fa e che un ologramma l’ha sostituita nel corso delle apparizioni pubbliche.
Nelle convention di QAnon quando si smetteva di inveire contro gli appartenenti al Partito Democratico, si cominciava a farlo contro la Famiglia Reale inglese. Queste le due bestie nere principali dei complottisti per eccellenza.
E poi la Principessa Diana uccisa da agenti britannici dell’MI6, nonché adoratori di Satana come alcuni dei vertici dello stato inglese: era colpevole di più cose, aver provato a fermare gli attacchi dell’11 settembre e colpire il giro internazionale satanista di pedofili.
Ma anche Diana sopravvissuta alla sua morte inscenata a Parigi e salvata da John Fitzgerald Kennedy, anche lui sopravvissuto (secondo Ally-Q), in modo da poter continuare a lavorare in pace per il bene dell’umanità nell’ambito del Piano-Q… e qui si entra nella fantacomplottismo più incredibile con un richiamo a un articolo dallo spazio web Rumble (con video) condiviso da una utente Facebook (iniziali C.N.).
La stessa utente in un altro suo post Facebook ci mette in mezzo anche i recenti vaccini anti Covid: “FUNERALE COL BOTTO – Una guardia reale è collassata e ha fatto il botto, si sarà anche spaccata la faccia, poveraccio. Semplice malore da fatica oppure siero magico al grafene?“.
Indice di come i complottismi si incrocino tutti e seguano identiche strade di probabile e fantasiosa malattia/fissazione mentale.
Su una bacheca di QAnon, un utente ha scritto in un post con la foto pubblicata la scorsa settimana, quella con la Regina che stringe la mano a Liz Truss, il neoeletto primo ministro britannico: “Quella vecchia signora non assomiglia nemmeno alla regina lol“. Un altro membro del forum ha scritto: “Forse è la donna delle pulizie, ma non è la donna che ha interpretato la regina“.
Volete altre assurdità?
No. mi dispiace, ne ho già riportate abbastanza. Alcune sono così pesanti che non le ho scritte per non accostarle ancora alla figura della Sovrana britannica.
Per questo articolo mi sono basato anche su documentazione e articoli del Time, della BBC, di Vice News, di ENEws, del Newsweek, di PolitiFact e tante altre testate.
Rieccomi! Anch’io ho parlato della famiglia reale inglese in questo post: https://wwayne.wordpress.com/2022/09/16/una-scelta-difficile/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, hai centrato perfettamente il punto andando oltre la superficie dei cappellini e titoli regali: il prezzo che queste persone devono pagare sia a livello privato che pubblico, è altissimo
"Mi piace""Mi piace"
Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il mio post. Grazie mille per i complimenti e per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo riuscire a capire come mettere il mi piace al post perché dalla app non me lo fa fare(!).
Clicco sul link, vado alla pagina e nulla
"Mi piace""Mi piace"
Prova da pc
"Mi piace"Piace a 1 persona