Presidenza della Repubblica, il popolo vuole Jessica Fletcher (nata MacGill)-Angela Lansbury al Quirinale! È il vero nome unificatore, è donna, perfetta per il Parlamento e per il Paese che l’ha sempre seguita.

Già moltitudini di italiani chiedono la sua elezione alla massima carica dello Stato. Pronti i cortei per invadere le piazze chiedendo alle istituzioni di eleggere la Signora in Giallo a Capo della Nazione (o Capa dello Stato?). Gente in arrivo da tutta Italia, dalle Isole alle Alpi, nessuno escluso.
In programmazione ripetute sfilate in giallo a Roma. La prima comincerà da piazza del Popolo e andrà avanti fino a Montecitorio e a Palazzo Madama, passando per via del Corso, piazza Colonna e Palazzo Chigi da dove si affaccerà il premier Mario Draghi.
Non mancherà un secondo corteo che da piazza della Repubblica si dirigerà direttamente al Quirinale… e già si parla di Movimento Fletcheriano o di Partito in Giallo, oppure di Movimento contro l’Omicidio della Politica.
A quanto si apprende da indiscrezioni raccolte nei corridoi del potere, questo movimento di popolo è opportunisticamente abbracciato da tutti i capi partito e non mancherà, naturalmente, la gara di ognuno (con i suoi fedeli parlamentari e truppe cammellate) per ingraziarsi il più possibile i manifestanti a discapito degli avversari politici.
Tutti i leader, da sinistra, centro e destra, hanno fatto la stessa scelta del corteo, indossare impermeabili gialli e bandiere gialle con simbolo di una macchina da scrivere (mettendo accanto, però, il simboletto del loro partito).
Quindi, su cosa verterà la battaglia politica più convincente? Ma è logico, su un giallo che sia più giallo di quello dell’avversario!
In corso sbrigativi movimenti burocratici per dare immediatamente la cittadinanza italiana ad Angela Lansbury, un procedimento da concludere a tempi da record, prima che inizino le votazioni per l’elezione per il nuovo Presidente della Repubblica.
Più giallo e più gialli per tutti!
ps: la cosa ha tutta la mia approvazione