Swatch-Omega Bioceramic MoonSwatch, orologio che va a ruba… e la crisi, i disagi, le malattie, la guerra non ci sono più

Tutti in fila accalcati davanti ai negozi per acquistare gli Swatch-Omega Bioceramic MoonSwatch. La crisi, il caro carburanti, la guerra, i complottismi, il virus, la critica mancanza di denaro e di lavoro, il disagio, le lamentele continue, i post arrabbiati contro il governo ladro, contro le banche ladre, contro le entità mondiali-globaliste ladre, i reset mondiali del cavolo, le presunte mutazioni genetiche da vaccino, big Pharma e big banana, tutto è stato dimenticato per gli orologi Swatch-Omega in Bioceramic ispirati all’Omega Speedmaster MoonWatch portato dall’astronauta Neil Armstrong durante la prima passeggiata dell’uomo sulla Luna (20 luglio del 1969, ma in quella missione lo portavano anche Edwin “Buzz” Aldrin e Michael Collins che restò sul modulo orbitale).

Questa serie Swatch NON è una serie limitata, numerata. È normalmente in commercio. Eppure in tanti sono arrivati di sera e di notte accucciandosi con coperte davanti all’ingresso dei negozi, aspettando l’apertura del mattino: attrezzati con cibo e acqua negli zaini, anche sedie pieghevoli e coperte, quindi ben preparati, hanno resistito persino oltre 24 ore per mettere le mani su uno di questi orologi. A Torino la folla era accalcata per un intero isolato, da via Gramsci a piazza Carlo Felice, su via Roma. Stessa scena a Venezia, Milano, Bologna, Napoli e altre città.

Non capisco…

Prezzo? 250 euro. Vendita limitata sono ai negozi fisici e NON negli store online della Swatch e due pezzi al massimo per persona (anche se dal sito web sottolineano una temporanea limitazione a un pezzo per acquirente), altrimenti in molti sarebbero usciti con buste piene.

Aspettatevi comunque che tanti di questi acquirenti rivenderanno online gli orologi, per esempio su ebay. Ma a che costo?

Non importa perché rivenderanno rapidamente: c’è già chi è pronto all’acquisto.

Non entro nel merito dell’oggetto, sull’idea che ne sta alla base, sul lato estetico (non collezionismo, perché non è una serie limitata), sullo sfizio, ma dopo questo continuo dire e scrivere ovunque che siamo rovinati, poi vanno in massa a comprarsi l’orologio? Devo prenderla per una messa in scena in pieno stile italiano aggiornato all’oggi, quello delle prefiche online?

p.s.: Swatch e Omega fanno parte entrambi dello Swatch Group; i modelli di questa nuova linea che stanno andando a ruba sono 11, di vari colori a seconda del pianeta/satellite del nostro sistema solare cui sono dedicati; la cassa degli orologi è in Bioceramic (Bioceramica), una sorta di fusione/combinazione tra ceramica (due terzi) e olio di ricino (un terzo).

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...