Nel Lazio è appena stato dato il via alle prenotazioni per la terza dose dei vaccini anti Covid-19 disponibili adesso anche per le persone dai 40 anni in su. Quindi il limite dei 60 anni è stato ampliato comprendendo una fascia ben più ampia a cominciare dai nati nel 1981 risalendo agli anni precedenti.
La sezione dedicata è come sempre all’interno del portale web Salute Lazio (link).
Come sempre i termini della vaccinazione sono specificati nella pagina web:
“Sarà possibile prenotare la data utile per il richiamo, che verrà programmato dopo almeno 180 giorni dalla seconda somministrazione (o unica somministrazione nel caso del vaccino monodose Janssen) ricevuta entro il 31 luglio 2021 (circolare del Ministero della Salute con l’aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione di dosi addizionali e dosi booster).
La somministrazione del richiamo, nella fascia di età 40-59 anni, partirà dal 1 dicembre.
Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, sarà per ora possibile utilizzare come dose “booster” un vaccino a mRna autorizzato in Italia, Comirnaty (Pfizer/BioNTech) oppure Spikevax (Moderna) come da circolare 0049399 del 29/10/2021“.
É possibile vaccinarsi presso i Medici di famiglia che potranno nello stesso tempo potranno somministrare anche il vaccino antinfluenzale), nelle farmacie, nei punti di somministrazione attraverso la piattaforma di prenotazione
Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria ancora valida per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che è sul retro della tessera, in basso a sinistra.
Attenzione: devono essere trascorsi almeno 180 giorni tra il giorno scelto per l’appuntamento e il giorno in cui si è ricevuta l’ultima dose di vaccino. In caso contrario la piattaforma on line non permetterà di prenotare l’appuntamento.
Per ricordare l’appuntamento preso riceverete un sms 72 ore prima della prenotazione.
Per assistenza alla prenotazione o eventuali disdette contattare il numero 06164161841 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 19,30 mentre il sabato riceverà chiamate dalle ore 7,30 alle 13.
Gli over 80 che sono stati vaccinati a domicilio non devono prenotare poiché saranno contattati dalle Asl competenti.
Le persone non vaccinate possono richiedere la vaccinazione a domicilio contattando il numero 06164161841.
Un commento Aggiungi il tuo