In attesa dei nuovi deputati, la Camera si rifà il trucco: in Aula nuovi tabelloni digitali per il voto

Non serviranno solo per rendere più evidente l’andamento del voto senza affidarsi a semplici lampadine che illuminano la rappresentazione dell’emiciclo. I vecchi tabelloni analogici sono stati smontati e in attesa dei nuovi deputati, la Camera si rifà il trucco: in Aula nuovi tabelloni digitali. A prima vista uno spettacolare mega televisore cinematografico, pronto con suoi effetti speciali, ma molto pratico nelle informazioni date.

Video dal mio canale Youtube (link)

Oltre ad indicare la posizione di un deputato nell’emiciclo, i nuovi schermi digitali (o tabelloni sinottici con tecnologia digitale) ne trasmetteranno anche l’immagine durante il suo intervento, ripresa trasmessa in contemporanea sulla webtv della Camera.

Quando si starà per passare al voto di un provvedimento, i nuovi tabelloni digitali illustreranno anche le indicazioni sulla votazione in corso, il numero del provvedimento, quello dell’articolo e dell’eventuale emendamento.

Per essere ancora più precisi, durante ogni votazione saranno visibili l’oggetto della votazione, il numero di emendamenti, gli ordini del giorno, la votazione di risoluzioni nonché la rappresentazione dell’emiciclo con l’evidenziazione dei voti favorevoli, contrari e astenuti.

I nuovi deputati dovranno destreggiarsi con questa novità che fotograferà meglio i momenti del lavoro in Aula.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...