I gigli, Giuseppe e l’Eternità

Torna il 19 marzo, San Giuseppe, Festa di tutti i papà dei quali il Santo è simbolo primario nella Cristianità. Auguri a mio padre Silvio e a tutti gli altri, auguri a tutti i Giuseppe e nomi derivati grazie a questo ricordo che qui rievoco di nuovo. Memoria di mio cugino Beppe Grifeo, uomo d’Arte, della Musica, fu un’anima gentile ed eccezionale, fino alla fine. Lui e l’Eternità…

Il Grifone, l'artiglio, la penna e la forchetta

Riprendo un ricordo di mio cugino Beppe, mio omonimo, Giuseppe Grifeo, figlio di un fratello di papà. Rammento come se fosse ieri questa esperienza dettata dalla sua fine terrena, ma passaggio spirituale potente: entrò nel mio profondo. E proprio oggi che è un 19 marzo, riscrivo tutto.

Due o tre giorni prima di morire, mio cugino Beppe ha avuto visioni di eternità, di quello che sarebbe stato il suo futuro di lì a poco.

Una prima volta ebbe visione di un vasto e meraviglioso campo ricoperto di gigli, lui era incantato e attratto da quella realtà divina.

Dopo si aggiunse la visione di un essere alato che lui riuscì a identificare in un gabbiano: l’uccello lo attendeva per portarlo oltre un cancello grigio, verso quel campo e verso quell’eternità di pace.

Quando ho sentito questi racconti da parte di Simona, sua moglie, ho preso atto del mistero di questa fase…

View original post 473 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...