In tempo di San Valentino, della Festa degli Innamorati, è bene fare il punto sulla situazione sentimentale degli italiani e sulla “conduzione” dei rapporti cosiddetti stabili. Sconfortante il quadro generale: nel corso di una relazione stabile il 31% degli italiani si è innamorato di un’altra persona, mentre il 30% ha avuto rapporti sessuali saltuari con altri/e tradendo ripetutamente il/la compagno/a, marito/moglie. Il sondaggio è dell’Osservatorio SWG (link).
Volendo continuare con i dati della rilevazione, il 38% dei giovani si dichiara felicemente single.
Il 16% degli italiani non apprezza la propria situazione sentimentale, qualunque essa sia.
Un’ampia maggioranza dei 18-34enni vive la ricorrenza di San Valentino con indifferenza.
Il 42% degli italiani ha flirtato con una persona diversa dal/dalla partner.
Bando alle parole, ecco qui di seguito i diagrammi a cura di SWG. In questo modo avrete un’immediata percezione anche visiva.
Comunque, la grande sconfitta è proprio la Festa degli innamorati (basta leggere l’ultimo dei quattro riquadri più in basso).
ps: messaggio per chi per chi farfalleggia o sente la relazione come peso/catena… ma perché fare perdere tempo di vita preziosissimo a persone che si vogliono impegnare seriamente? Statevene tranquillamente liberi. A vostra maturazione avvenuta potrete tentare. Non prima.
Viva l’Amore!!!




Un quadro confortante! 🤣
PS: ma il losco individuo seduto sulla panchina, che stava pensando?
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄😄 nella foto di qualche anno fa, l’occupante della panchina era ancora del tutto incosciente di future e improvvise sparizioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
😜
"Mi piace"Piace a 1 persona