Benvenuto Brunello! Dall’11 al 21 novembre a tutto vino e da Montalcino il Brunello Day a Londra, New York, Los Angeles, Toronto

È la 31a edizione. Partirà in grande. È il format Benvenuto Brunello, dall’11 al 21 novembre, da Montalcino a Londra, New York, Los Angeles e Toronto con il Brunello Day. Evento in contemporanea tra Italia, Inghilterra e America del Nord.

Saranno presenti 135 cantine e oltre 300 etichette richiamate dal Consorzio del vino Brunello di Montalcino e che permetteranno di assaggiare questo nettare di bacco frutto di tanti sforzi creativi e di tanto lavoro per mantenere ed esaltare l’eccellenza di tale vino italiano.

Protagonisti il Brunello 2018 e la Riserva 2017, il Rosso di Montalcino 2021 e dalle referenze degli altri due vini della denominazione, il Moscadello e il Sant’Antimo.

A iniziare con la loro presenza oltre 70 i giornalisti sia italiani che dall’estero e con questo si intende Canada, Stati Uniti, Germania, Norvegia, Francia, Olanda e Polonia. A tutti questi si aggiungono 12 Master of Wine, i membri esperti della più autorevole organizzazione londinese in grado di influenzare i canali di sbocco di tutta la filiera, in arrivo anche da Cina, India, Emirati Arabi oltre che da altri paesi europei.

Questa edizione segna la partenza della collaborazione tra il Consorzio del vino Brunello di Montalcino e la Vinitaly international Academy, il tutto con un progetto speciale di arrivo di 15 operatori tra giornalisti, influencer del settore, compratori italiani ed esteri.

Accenno agli eventi in programma

Oltre alle degustazioni ci sarà anche la presentazione dell’annata 2022 e il tradizionale svelamento della piastrella al Teatro degli Astrusi (sabato 12 novembre – ore 17), oltre all’assegnazione del 31° Leccio D’Oro e con la collaborazione di Aset, del Premio Gambelli al miglior enologo under 40. 

Nelle date successive, spazio al trade (13 novembre), sommelier e patron dei ristoranti stellati (14 novembre) e produttori del territorio (15 novembre). Giovedì 17 novembre Montalcino si fermerà per il Brunello Day in Usa, Uk e Canada.

A chiudere il programma di Benvenuto Brunello sarà la tre giorni di assaggi-tasting (19-20-21 novembre) per tutti gli appassionati del Brunello.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...