È arrivato un nuovo Natale che sarà seguito dal passaggio del testimone dell’ormai morente 2022 al nascente 2023. Cambiamenti in atto? Si spera in bene e in meglio perché le novità che ci hanno regalato 2020, 2021 e 2022 sono state pessime (e non mi si ripeta che crisi sta per opportunità) con ricadute negative sulla vita personale di tutti o di tanti, dagli amori al lavoro.
Da bravi esseri umani si ricomincia. Per quanto riguarda le scelte più intime ci si amministra mettendo da parte alcuni bisogni o rinnovandoli o compiendone di nuovi (se lo si desidera e se la situazione c’è), mentre per il lavoro rinnovare, mutare, adattare e vedere nuovi e diversi traguardi diventano passi essenziali. Da qui la voglia di ripubblicare Luigi Pirandello e il suo Sogno di Natale con un augurio di Bene e Buona Vita a tutti insieme a una bella dose di Rinascita.
Giuseppe GrifeoP.s.: per aprire il mio articolo basta cliccare sul link qui in basso. Felice lettura!
Il Grifone, l'artiglio, la penna e la forchetta
Mi ha sempre incantato e qui riporto il testo del pirandelliano Sogno di Natale. A un certo punto della novella gli occhi leggeranno quasi un’implorazione, una triste richiesta fatta da Gesù al personaggio che racconta questo suo sogno-incontro:
Cerco un’anima, in cui rivivere. Tu vedi ch’ìo son morto per questo mondo, che pure ha il coraggio di festeggiare ancora la notte della mia nascita. Non sarebbe forse troppo angusta per me l’anima tua, se non fosse ingombra di tante cose, che dovresti buttar via. Otterresti da me cento volte quel che perderai, seguendomi e abbandonando quel che falsamente stimi necessario a te e ai tuoi: questa città, i tuoi sogni, i comodi con cui invano cerchi allettare il tuo stolto soffrire per il mondo...Cerco un’anima, in cui rivivere: potrebbe esser la tua come quella d’ogn’altro di buona volontà.

Ma…
View original post 1.039 altre parole
Buon Natale a te e ai tuoi cari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, auguroni anche ai tuoi familiari! 🎄 🎅🏼 💫
"Mi piace"Piace a 1 persona